Cheratocono Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cheratocono Italia

www.cheratoconoitalia.tk


Non sei connesso Connettiti o registrati

ROMA SALUTA GLI OCULISTI

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1ROMA SALUTA GLI OCULISTI Empty ROMA SALUTA GLI OCULISTI Gio Mag 27, 2010 4:03 pm

Admin


Admin

Si sono chiusi i lavori scientifici degli oculisti italiani riuniti presso l’Hotel Rome Cavalieri. Cala il sipario ma la soddisfazione è stata tanta: a Roma si sono riuniti oltre 1.700 oculisti, un numero importante di presenze che conferma come il Congresso sia un vero e proprio summit di autorevole caratura scientifica .

Roma, 22 maggio 2010. Grande soddisfazione espressa da tutti i partecipanti: il Congresso Internazionale SOI si conferma ancora l’edizione internazionale più seguita dagli oculisti italiani grazie al ricco programma scientifico ed alcune importanti novità. Due di esse sono state sicuramente le Subspecialty Day dedicate al Glaucoma e alla Retina che si sono svolte oggi, ultimo giorno del Congresso. Grazie a questa programmazione, l’affluenza in sala retina è stata notevolissima. Sono state delle vere e proprie full immersion specialistiche con anche una sezione speciale dedicata alla chirurgia in diretta, grazie all’Azienda Ospedaliera San Camillo Forlanini di Roma che ha messo a disposizione le proprie sale operatorie.

La partecipazione straniera anche quest’anno è stata di grande levatura grazie alla presenza di oculisti tra i più conosciuti al mondo come Anthony C.B. Molteno, Lawrence A. Yannuzzi e Samuel Masket oltre che alla collaborazione tra SOI e le società straniere come la SAO e la SOE.

Si è svolto oggi anche l’open day dedicato ai cittadini organizzato da SOI e da Per vedere fatti vedere, associazione onlus, nata con lo scopo di organizzare e gestire iniziative finalizzate alla prevenzione e alla cura delle patologie e degli handicap visivi. Porte aperte quindi ai pazienti con glaucoma e maculopatia che, insieme ai loro familiari, hanno potuto incontrare i medici oculisti specializzati nella cura di queste due diffuse ed invalidanti patologie

Infine un caloroso ringraziamento va alle Aziende che operano nel mondo dell’oftalmologia che con la loro presenza hanno permesso di realizzare una imponente area espositiva che ha permesso agli oculisti di visitare una importante vetrina basata sulle ultime novità.


COMUNICATO STAMPA SOI

http://cheratoconoitalia.attiviforum.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.